Portrait-Caroline_1200-960x720

I dieci comandamenti di Caroline Greyl

La presidente di Leonor Greyl condivide con voi i gesti indispensabili della Maison da adottare per dei capelli sublimi.

  1. Spazzolate sempre i capelli a secco prima di lavarli.
    Eliminare i nodi è fondamentale per prevenire la rottura, e uno shampoo effettuato su capelli districati risulterà più efficace e decisamente più piacevole.
  2. Se avete capelli secchi o amate usare prodotti per lo styling come shampoo a secco, L’Huile de Leonor Greyl sarà la migliore alleata per lunghezze e punte prima di ogni shampoo.
    Faciliterà il districamento nutrendo in profondità. Le oli possono essere lasciate in posa tutta la notte o tutto il giorno, ma non oltre, poiché si ossidano all’aria e non è consigliabile.
  3. È essenziale pulire regolarmente gli accessori per capelli.
    Una spazzola impolverata compromette l’igiene dei capelli e ne opacizza la lucentezza. Inoltre, è opportuno utilizzare strumenti diversi: una spazzola piatta in setole di cinghiale per il districamento e una spazzola rotonda per il brushing.
  4. Scegliete lo shampoo in base al cuoio capelluto, non allo stato di lunghezze e punte.
    Ricordate che uno shampoo non deve necessariamente fare molta schiuma per essere efficace. Anzi, i prodotti che producono molta schiuma sono spesso i più aggressivi.
  5. Non è necessario lavare lunghezze e punte per evitare di danneggiarle.
    Lo shampoo è destinato esclusivamente al cuoio capelluto. La schiuma prodotta alla radice scivolerà naturalmente su tutti i capelli durante il risciacquo, purificandola delicatamente.
  6. Se vi lavate i capelli frequentemente (tutti i giorni o a giorni alterni), è sufficiente uno shampoo.
    Al contrario, se li lavate meno spesso, sono raccomandati due lavaggi consecutivi, specialmente se vivete in città.
  7. Uno shampoo deve durare almeno tre minuti.
    Bagnate abbondantemente i capelli, poi distribuite una piccola quantità di prodotto sulle radici.
    Massaggiate il cuoio capelluto con movimenti circolari utilizzando i polpastrelli, aggiungendo gradualmente piccole quantità d’acqua fino a ottenere una schiuma leggera.
    Risciacquate abbondantemente fino a quando i capelli non “scricchioleranno” sotto le dita. Utilizzate una spazzola massaggiante per aiutarvi a distribuire lo shampoo. È essenziale mantenere una buona igiene lavando i capelli regolarmente, almeno una o due volte a settimana. Oltre questo intervallo, il bulbo pilifero non sarà adeguatamente ossigenato, con il rischio di caduta dei capelli.
  8. Scegliete la maschera o il balsamo abbellente in base allo stato di lunghezze e punte.
    Non applicatelo mai sulle radici per preservare il volume. Evitate di lasciarlo in posa tutta la notte: la sua consistenza si seccherebbe sui capelli, perdendo l’effetto nutritivo.
  9. Adattate il vostro rituale capillare al luogo in cui vi trovate.
    Il clima e la qualità dell’acqua sono criteri più importanti di quanto possano sembrare.
  10. Non realizzate mai un brushing o una messa in piega con strumenti caldi senza proteggere lunghezze e punte.
    I danni causati dal calore degli apparecchi sono spesso sottovalutati. Prima di asciugare i capelli, applicate sempre una piccola quantità di trattamento idratante senza risciacquo.

COMPILA IL MODULO SOTTOSTANTE SE DESIDERI MAGGIORI INFORMAZIONI

Privacy(Obbligatorio)

Tags: No tags

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *